SINTESI - Provincia di Mantova
Contatti
Provincia di Mantova Home
  Disabili - Modulistica
 
SISTEMA LAVORO
Centri per l'impiego
Collocamento obbligatorio
Osservatorio Mercato Lavoro
Pari opportunità e Conciliazione
ORIENTAMENTO
Piano dell'Orientamento
Orientamento
Corsi di formazione
CITTADINI
Servizi
Richiesta certificati online
Offerte di lavoro
Offerte di lavoro all'estero - Eures
Assunzioni nella P.A. Art.16
Progetti
Modulistica
Informazioni
DATORI DI LAVORO
Comunicazioni obbligatorie
Servizi
Modulistica
Tirocini
Apprendistato
Mobilità
DISABILITA'
Servizi
Piano disabili
Graduatorie
Modulistica
Informazioni
POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Tavolo Lavoro e Sviluppo
Ammortizzatori sociali
LINK
Informagiovani
Doti Regione Lombardia
Ministero del Lavoro
Camera di Commercio Mantova

 

VERIFICHE DI OTTEMPERANZA ART.17 L.68/99

Le imprese, sia pubbliche che private, qualora partecipino a bandi per appalti pubblici o intrattengano rapporti convenzionali o di concessione con pubbliche amministrazioni, sono tenute a presentare solo ed esclusivamente la dichiarazione del legale rappresentante (in carta libera) che attesti di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (rif. L.68/99, art.17, co.1 modificato dal D.l. 112/08, convertito in L. 133/08) che  può essere formalmente documentata unicamente mediante lo strumento della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa ai sensi dell'art. 47 del DPR n. 445/2000.

SOLO la Pubblica Amministrazione interessata (o anche organismi di e-procurement) in qualità di stazione appaltante  effettuerà, conseguentemente, gli accertamenti necessari  presso i competenti uffici della Provincia dove l’impresa ha la sede legale.

 

Per le aziende di cui il Servizio Provinciale Disabili non custodisce, su SINTESI, alcuna documentazione concernente la loro situazione, la dichiarazione di responsabilità attestante la condizione di non assoggettabilità non necessita di verifica (Circolare n° 10/2003 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

 

Si avvisa che le RICHIESTE DI VERIFICA DI OTTEMPERANZA devono essere inviate esclusivamente ONLINE tramite il portale SINTESI della Provincia di Mantova (vedi Manuale operativo online richieste L.68/99 nella sezione sottostante)

Modulistica Richieste L.68/99



W3C Member  Sito Ufficiale del W3C   Validato CSS