SINTESI - Provincia di Mantova
Contatti
Provincia di Mantova Home
  Progetti * Progetti attivi
 
SISTEMA LAVORO
Centri per l'impiego
Collocamento obbligatorio
Osservatorio Mercato Lavoro
Pari opportunità e Conciliazione
ORIENTAMENTO
Piano dell'Orientamento
Orientamento
Corsi di formazione
CITTADINI
Servizi
Richiesta certificati online
Offerte di lavoro
Offerte di lavoro all'estero - Eures
Assunzioni nella P.A. Art.16
Progetti
Modulistica
Informazioni
DATORI DI LAVORO
Comunicazioni obbligatorie
Servizi
Modulistica
Tirocini
Apprendistato
Mobilità
DISABILITA'
Servizi
Piano disabili
Graduatorie
Modulistica
Informazioni
POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Tavolo Lavoro e Sviluppo
Ammortizzatori sociali
LINK
Informagiovani
Doti Regione Lombardia
Ministero del Lavoro
Camera di Commercio Mantova

 

Rete Centri per l'Impiego - Informagiovani

Da giugno è attiva la collaborazione tra la rete dei Centri Impiego provinciali e gli Informagiovani del territorio mantovano sul portale SINTESI.



SINTESI è il portale provinciale sul quale vengono gestiti i servizi connessi al mercato del lavoro: attraverso la banca dati dei Centri per l’Impiego, permette di erogare a cittadini e aziende un servizio mirato di incontro domanda/offerta di lavoro.
Dal 2009 è attivo, inoltre, l’accesso on line sia per i cittadini interessati a ricercare un’occupazione o migliorare la propria posizione sia per le aziende che ricercano personale da inserire nella propria attività.

I Centri per l’Impiego e gli Informagiovani si propongono come rete qualificata nel supporto dei cittadini all’utilizzo del portale, al fine di potenziare le reti informative rivolte all’utenza e moltiplicare le opportunità di risposta ai bisogni dei cittadini.

I Centri per l’Impiego promuovono il portale Sintesi presso le aziende, con la collaborazione degli Informagiovani; offrono alle aziende che ricercano personale un servizio mirato di preselezione e ai cittadini supporto all’incontro domanda e offerta di lavoro.
Veicolano le informazioni sulle opportunità, le azioni e i progetti inerenti il mercato del lavoro locale, sui servizi accessibili attraverso Sintesi e garantiscono la formazione adeguata per l’utilizzo del portale.

Gli Informagiovani offrono un servizio di informazione e primo orientamento, supportando i giovani nell’inserimento del proprio curriculum vitae on line e nell’autocandidatura ad offerte di lavoro disponibili e si raccordano con i Centri per l’Impiego per garantire ai giovani maggiori informazioni per una corretta ricerca attiva del lavoro.

Allegati:
Protocollo di intesa Protocollo d’Intesa
Informazioni ai cittadini Informazioni ai cittadini


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C   Validato CSS